“KRISIS – Corpi, confino e conflitto”. Un libro per non farci cogliere di nuovo impreparate/i

Nel sito di Catartica Edizioni è possibile leggere la scheda e prenotare copie del testo KRISIS. Corpi, Confino e Conflitto. Si tratta di una pubblicazione collettiva a cui abbiamo partecipato anche io ed Elisabetta Teghil con un intervento ‘a quattro mani’ dal titolo «Riflessioni femministe sull’epidemia del nostro tempo: l’assoggettamento volontario».

Dalla quarta di copertina: Tutte le fragilità emerse nella primavera del 2020 intorno al Covid-19 necessitano di un’analisi critica.
Il disastroso collasso ecologico, il terrore dettato dal disciplinamento politico e mediatico, il conseguente distanziamento sociale, la dissoluzione del corpo collettivo di cui il lato medico-sociale è solo una delle tante peculiarità, fanno capire che quello che è avvenuto è molto di più di un’epidemia e determinerà irreversibilmente l’intero XXI secolo.
Questo libro, focalizzandosi sui corpi e il loro confino, non racconta solo il presente ma anche il futuro, le sue radici e i conflitti possibili
.

La pubblicazione è attualmente in stampa e sarà disponibile a partire dal 28 luglio. Per eventuali presentazioni potete scrivermi alla mail del sito o contattare l’editore.